Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Giovedì, 04 Giugno
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



- Comma 2 in onda su Italia 2 TV: gli argomenti della settimana



Dal 19 al 24 Ottobre 09

"COMMA 2"
E’ una rubrica settimanale d’informazione giuridica, ideata, curata e condotta da PIETRO CUSATI pietrocusati@tiscali.it // 368-7182643 in onda sull’emittente televisiva ITALIA 2 con sede in Sant’Arsenio (SA) il venerdì alle ore 20.30 e con repliche il sabato alle ore 23.00 e la Domenica alle ore 16.30



I principali argomenti di questa settimana:

Il Consiglio dei Ministri del 15 ottobre 2009 ha approvato un disegno di legge finalizzato a creare le condizioni finanziarie per uno sviluppo del credito e per un riequilibrio economico più bilanciato fra impieghi e depositi nelle diverse aree del paese. Si chiamerà Banca del Mezzogiorno S.P.A.
In vigore dal 15 ottobre 2009 l’arbitro bancario-finanziario per la risoluzione delle liti tra clienti e le banche e gli altri intermediari che riguardano operazioni e servizi bancari e finanziari. Un organismo indipendente e imparziale che decide in pochi mesi chi ha ragione e chi ha torto.
Il Garante per la protezione dei dati personali con un recente provvedimento ha stabilito che occorre una maggiore tutela per i dati dei clienti conservati dalle banche.
Stanziati dal Ministero dell’Ambiente i fondi per finanziare l’acquisto di ciclomotori,motocicli,tricicli e quadricicli, a basso impatto ambientale.Lo prevede il decreto del 9 ottobre 2009,n.1299.
L’inserimento degli insegnanti precari nelle graduatorie deve avvenire in base al punteggio e non in coda.Lo ha stabilito il TAR Lazio con l’ordinanza n.4581 del 9 ottobre 2009.
Con la circolare del 10 ottobre 2009 l’Agenzia delle Entrate completa il pacchetto di indicazioni operative per chi vuole aderire allo scudo fiscale.
Con sentenza n.20949 del 30 settembre 2009 la Corte di Cassazione
ricorda che mentre si è alla guida di un’autovettura si è sempre obbligati a dare la precedenza ai pedoni in transito sulla segnaletica orizzontale loro dedicata. Non si tratta dunque di un atto discrezionale dell’automobilista che deve sempre fermarsi.
La prima sezione penale della Corte di Cassazione,con la sentenza n.38389 del 2009 stabilito che il controllore del treno deve considerarsi un ‘’ pubblico ufficiale ‘’ e che, pertanto, ai sensi dell’articolo 651 del codice penale,non ci si può rifiutare di fornire le generalità quando vengono richieste .

 




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro