In vista dell'imminente realizzazione della centrale a biomasse voluta dall'Amministrazione comunale di Atena Lucana, si è costituito da tempo un movimento locale volontario e apolitico che ha lavorato e lavora ancora per ostacolare fortemente questa tristissima scelta che avrebbe ricadute catastrofiche su tutto il territorio, a causa del suo sproporzionato dimensionamento ed il conseguente uso nefasto.
Vista la necessità di allargare questo movimento a tutto il territorio, domenica 18 p.v. alle ore 17:30 nei locali adiacenti la chiesa di Atena Scalo ci sarà una riunione fra le varie associazioni del Vallo di Diano, con lo scopo di creare un vasto movimento di opposizione.
Quali componenti del “Coordinamento ambientale del Vallo di Diano", oltre che come componenti delle singole associazioni, siamo chiamati a presenziare per dare il nostro contributo in maniera decisa.
L'invito è rivolto, oltre che alle associazioni che fanno parte del coordinamento ambientale, anche a tutte le associazioni del Vallo di Diano e dintorni. Spero che ognuno chieda la partecipazione delle associazioni di propria conoscenza.