Vallo Web - Pagina iniziale portale Vallo di Diano tapparelle
Tapparelle avvolgibili: acquistale online come in fabbrica
Preventivo online
 
 
Home  News  Eventi  Paesi  Chat  Info Utili  Orari bus  Foto 
 
Cerca su Google
 
Mercoledì, 07 Dicembre
 
Previsioni Meteo Vallo di Diano e Cilento - Provincia di Salerno
 
Imposta come pagina iniziale!
Vegliante Giuseppe
Aggiungi ai tuoi preferiti!
Segnala ValloWeb ad un amico!
 



Salerno - Ambientarsi - Salone dello sviluppo Sostenibile


Salerno Salerno
Dal 18 al 20 Aprile 08

Ha già ricevuto il Patrocinio del Mistero dell’Ambiente la I edizione di Ambientarsi - Salone dello Sviluppo Sostenibile che si svolgerà dal 18 al 20 aprile presso il centro Agroalimentare di Salerno.

Senza nessuna esitazione il Ministero ha inviato agli organizzatori, Maurizio Gentile e Luigi Carrano, il patrocinio per la “rilevante azione a difesa dell’ecosistema che la manifestazione offre”.

Ambientarsi si propone di creare un luogo di incontro annuale al sud, dove gli addetti ai lavori, le istituzioni, le aziende, i professionisti ed i semplici cittadini possano incontrarsi, confrontarsi, informare ed essere informati, sulle politiche in materia di ambiente ed energia.

Fonti rinnovabili, energie alternative, depurazione e gestione del ciclo delle acque, bioedilizia e recupero sostenibile, industria eco compatibile, trattamento e riciclo dei rifiuti, saranno alcuni dei temi al centro dell’evento che farà incontrare pubblico e privato riservando un ampio spazio all’editoria specializzata ed anche al mondo del volontariato.

Attendendo il successo di pubblico, Ambientarsi ha già registrato il boom di interesse da parte delle aziende operanti nel settore che non hanno voluto perdere l’occasione di far conoscere quelle loro produzioni, quei servizi e quelle tecnologie che sostengono l’ambiente. Non solo esposizione ma anche informazione al centro della I edizione del Salone dello sviluppo Sostenibile.

Intenso il programma di convegni che si svolgeranno nella sala conferenze del Centro Agroalimentare. Si inizierà venerdì 18 aprile alle 16.30 con un incontro dal titolo “Il ruolo della bioedilizia – La certificazione energetica degli edifici”.

Dopo i saluti degli organizzatori e del Presidente della Camera di Commercio di Salerno, Augusto Strianese, interverranno Antonio Lombardi, Presidente Ance Salerno, Armando Zambrano, Presidente Ordine Ingegneri della Provincia di Salerno, Claudio Ferrari, Presidente dell’Esco Italia S.p.a. e Giancarlo Savino, dell’ Energy Manager Comune di Salerno. Il dibattito vedrà anche la partecipazione dell’ Istituto Nazionale di BioArchitettura e dell’ Associazione Certificatori Energetici.

Sabato 20, invece, si parlerà di “Biomasse e Territorio: per uno Sviluppo Sostenibile”. Parteciperanno: Angelo Paladino, Assessore Provinciale all’Ambiente, Enzo Millich, consigliere Commissione Europea Dir. Gen.

Energia e Trasporti, Gerardo Calabrese, Assessore Ambiente Comune di Salerno, Angelo Sarno, di Enea del Centro di Ricerca di Napoli, Roberto Zerbola, Dirigente Istituto di Credito Agri Sella e Filippo Pecora, Presidente nazionale Agro Energie.

Ambientarsi - Salone dello sviluppo Sostenibile 18/20 aprile 2008 – Centro Agroalimentare di Salerno

Venerdì 18: dalle ore 10:30 alle 19:30

Sabato 19: dalle ore 9:30 alle 19:30

Domenica 20: dalle ore 9:30 alle 19:00

Per info: EIKòN s.r.l. allestimenti ed organizzazioni fieristiche
Tel 089 2090483
fax 089 303922
e mail: info@ambientarsi.it




Accessi al portale
Accessi dal 20 settembre 2004



Box doccia
Acquista il tuo Box Doccia online a prezzo di fabbrica a partire da 54,90 euro