POLLA- SABATO 29 DICEMBRE 2007, ORE 20,00
Presso il Centro Polivalente Don Bosco
L’Ass. culturale “A’ Luna & O’ Sole”
PRESENTA
CONCERTO EVENTO CON I….
NEAPOLIS IN FABULA
Viaggio nella tradizione musicale partenopea, raccontato attraverso nuove atmosfere sonore e visive.
Napoli, città di mare e la sua canzone popolare classica rivisitata evidenziando le sonorità mediterranee, le influenze dei suoni arabo- africani e l’elemento favolistico, quell’aspetto romantico e fantastico che la rende unica. Un progetto che nasce dall’incontro di Giosi Cincotti (musicista nato a Polla, che opera e vive a Napoli, e che vanta rilevanti collaborazioni musicali anche a livello nazionale) e di Mena Cacciapuoti ( cantante reduce dal programma televisivo “Amici “ di Maria De Filippi). Il loro intento è quello di ridare ai suoni ed ai testi delle nostre canzoni una interpretazione che ne esalti l’attualità senza forzature dissignificanti.
Un lavoro di ricerca ed una elaborazione affrontata con rigore ed amore da musicisti affascinati dalla commistione di suoni appartenenti ad una grande area geografica in cui Napoli, con la sua tradizione musicale riveste un ruolo importantissimo.
A rendere l’atmosfera ancora più magica è il tocco di un artista salernitano Licio Esposito, il quale in tempo reale traduce le emozioni della musica con i suoi disegni sulla sabbia.
E’ proprio dalla fusione di immagini, suoni, tradizioni, che nasce “NEAPOLIS IN FABULA”: straordinario gruppo composto da: MENA CACCIAPUOTI (voce), GIOSI CINCOTTI (pianoforte ed arrangiamenti), MARCO DE TILLA (contrabbasso), MICHELE MAIONE (percussioni), LICIO ESPOSITO (Disegni su sabbia). |